Rifacimento tetti di casa: perché curare la ventilazione del tetto?

Rifacimento tetti di casa: perché curare la ventilazione del tetto?

Vi sono varie ragioni per cui una ventilazione del tetto è un fattore molto importante da considerare attentamente come parte di un piano di manutenzione o (qualora non ci fosse altra scelta) di un completo rifacimento della copertura. Il tetto così realizzato viene comunemente chiamato “tetto ventilato o tetto per ventilazione”.

Nei mesi estivi, si forma un accumulo di calore nella parte alta della casa che oltre ad essere dannoso alla salute e causare un precoce deterioramento dei materiali che formano il tetto, impone costi energetici elevati per far funzionare accessori che raffreddino la casa; l’umidità che ristagna in una soffitta senza essere rimossa, scalda tutta la struttura sottostante.

Controllo dell’umidità e della temperatura, rappresentano i motivi principali per prendere dei provvedimenti al fine di sistemare correttamente una ventilazioneadeguata sia nel periodo invernale perché agisce rimuovendo il vapore acqueo sia durante i mesi estivi rinfrescando l’area e rendendo più confortevole l’ambiente.

fonte: padronidicasa.it

Please follow and like us:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*